LA CANTINA

La nostra accogliente struttura, ubicata nel Comune di Santadi in via San Paolo, è concepita come luogo educativo polivalente dedicato alla conoscenza del territorio sulcitano, in particolare attraverso il racconto di uno dei suoiprodotti di qualità dalle più alte valenze culturali ed identitarie: il vino.

Lo scopo museale e divulgativo del CENTRO si caratterizza con i suoi spazi concepiti con una forte vocazione formativa, attrezzati al fine di poter godere di eventi  legati alla cucina che realizzata in loco contribuirà alla narrazione  del territorio non solo attraverso il vino ma per mezzo dei saperi enogastronomici locali con l’ambizione di attualizzarle attraverso le istanze più innovative della cucina contemporanea.

LA CANTINA

La cantina di Santadi, nata nel 1960, è divenuta un’importante produttrice di vini sia a livello nazionale che internazionale. Si producono 14 vini differenti, di cui 8 rossi, 1 rosato, 4 bianchi e uno dolce da dessert, ma degno di nota è sicuramente il Carignano, che contraddistingue la produzione dalle altre cantine dell’isola.